Quali sono le borse per cosmetici più resistenti? Info e migliori prodotti per capienza, materiali, marche e fasce di prezzo

Il beauty case è un accessorio cui sovente, non si presta attenzione, non quella che meriterebbe almeno; si acquista un contenitore destinato a raccogliere tutto l’occorrente relativo alla cura dell’igiene e della bellezza, e si utilizza. Poi, una volta registrate brutte sorprese, ci si rende conto della approssimazione con la quale è avvenuta la nostra scelta d’acquisto. Ci accorgiamo, ad esempio, che il beauty non è abbastanza capiente per le nostre necessità, e che molti dei prodotti che volevamo portare con noi, in occasione di un viaggio, dovranno invece restare a casa.  Ancora, ci rendiamo conto che sono tutti affiancati, gli uni agli altri, e al momento opportuno ci è difficile selezionare quello necessario, nel giro di poco tempo ma dobbiamo piuttosto tirare fuori il tutto. Magari perché non avevamo considerato il fattore tasche! Ancora, la stanza d’albergo che ci è stata assegnata ha un bagno piccolo e pochi piani di appoggio; dovremo pertanto lasciare tutti i prodotti nel beauty per non invadere il lavabo; perché non abbiamo pensato ad un beauty dotato di gancio così da appenderlo alla parete e tenere tutti i flaconcini sott’occhio? Alcune delle opzioni di beauty da viaggio invece non includono una cinghia, e quindi non si possono trasportare in modo pratico.

Insomma, il beauty è molto più che un sacchetto contenitivo. E’ una soluzione che dona ordine e funzionalità al nostro soggiorno. Ve ne proponiamo alcuni modelli, scelti per voi, in base alle caratteristiche considerate più funzionali per un viaggio all’insegna della comodità.

Hero Ivy, il Beauty case in pelle impermeabile multitasche

E’ un modello molto funzionale, realizzato per i lunghi viaggi; il beauty case Hero Ivy si presenta in morbida pelle nera con protezione impermeabile, predisposto in numerose e grandi tasche.

Ha un comodo scompartimento per gli oggetti umidi, in cui poter conservare piccoli asciugamani o costumi, poi ancora riserva sezioni laterali guarnite di elastici per inserire spazzolino da denti, depilatore o spazzole. Infine, la sua ampia tasca centrale è destinata ai prodotti liquidi o in crema. E’ tra i modelli più resistenti, sul mercato e si distingue per la sua fodera interna in nylon anti-umidità.

Nike, il Beauty case morbido in tessuto tecnico

Per chi bisogna di un beauty case compatto, dalla forma morbida e dalle superfici contenute, c’è il pratico borsello, targato Nike; una soluzione semplice ma decisamente organizzata.  Provvisto di un unico grande scompartimento, è fornito di un rivestimento interiore impermeabile ideale per il trasporto di shampoo, bagnoschiuma o altri liquidi , facilmente rovesciabili. Con tasche dalla chiusura a zip per piccoli prodotti, ha una pratica cintura da trasporto. E’ il modello più ricercato tra gli sportivi, perché spesso viene utilizzato in palestra o piscina, come contenitore da viaggio quotidiano.

Helly Hansen, beauty case a cilindro

Completamente impermeabile, con il suo tessuto high tech , questo beauty case è veramente resistente. Pensato per gli sportivi o per i viaggiatori sistematici, si caratterizza per la sua forma cilindrica. Ha una grande tasca interna ricoperta di rete e una confortevole maniglia laterale per il trasporto facile. E’ un beauty funzionale. Senza troppe pretese, ma maneggevole.

Samsonite, beauty case modello Karissa

E’ un beauty case con rivestimento idrorepellente, ideale per lunghi viaggio all’insegna del riposo; si tratta di un accessorio maturato dall’esperienza del brand nella valigeria e negli articoli dedicato al mondo del travel. Ordinato in numerosi scomparti, ha un utile rivestimento impermeabile e una confortevole maniglia superiore. Ciò che attira particolarmente gli acquirenti, perlopiù viaggiatori da lunga data, è il design: compatto e raffinata. Capace di soddisfare la vista per gli amanti del gusto ma al contempo di accontentare chi necessita di soluzioni pratiche.

Nomalite, Beauty case appendibile

E’ una soluzione compatta che racchiude una serie di comfort richiesti da ogni viaggiatore esperto.  Anzitutto è un borsello extra large, pensato proprio per evitare lo scompiglio da urti e rovesciamenti di prodotti. Si differenzia dai modelli semplici per i suoi 3 scompartimenti, le 5 retine e le 2 tasche.

In base alle forme e alle dimensioni, è così possibile collocare ogni prodotto nella sua postazione ideale per affrontare il viaggio. La sua misura extra large consente il trasporto di  prodotti più ingombranti come quelli per la doccia o lo shampoo.

E’ molto apprezzato dai viaggiatori in aereo perché consente la possibilità di inserire i liquidi nel comparto trasparente, che tra l’altro è removibile, dunque di facile ispezione al gate.

Beauty case fai da te

Ma se proprio non riuscissi a trovare il beauty case dei tuoi sogni o quello immaginato dalla tua amica, e volessi regalarglielo, non ti resta che armarti di panno e pazienza; puoi realizzarlo a mano e quindi personalizzarlo. Scegli l’ordito e ipotizza le misure più adatte alle tue esigenze. Sei pronta per cucire? Avrai bisogno di un pezzo di tessuto per l’esterno , un pezzo di tessuto per il rivestimento e una parte di fodera termoadesiva. Acquista anche una  cerniera decorativa e lo sbieco. Buon esperimento!

Back to top
menu
borsepercosmetici.it