Borse per cosmetici da borsetta: cosa valutare per l’acquisto. Dimensioni, materiali, capienza, prodotti migliori e costi

Ti sembra di essere perfetta, curata nel dettaglio poi arriva il momento della fotografia e scopri sbavature di rossetto o i capelli cotonati in modo anarchico. Questa è solo una delle svariate situazioni che le donne si ritrovano a vivere, con qualche disagio, quando non hanno a portata di mano un qualche cosmetico di salvezza e uno specchietto incorporato ad esso. Per ovviare a questi impasse, hai due soluzioni dinanzi: cedere ad un look che non può esimerti dalle imperfezioni, col trascorrere delle ore, o ritoccare il tutto.

E per farlo ti occorre un beauty case da borsetta. Una sorta di salvagente, durante le cerimonie, gli incontri di lavoro importanti o anche da tirare fuori in macchina, dopo una mattinata impegnativa per darsi un tocco di freschezza.

Il beauty case da borsa è un accessorio molto stimato dalle donne, perché consente di raccogliere e ordinare i tuoi cosmetici ma anche tutti quei prodotti, di uso quotidiano, che desideri avere sempre con te. In commercio esistono numerose possibilità di beauty che si distinguono per praticità, design, materiali, costi e dimensioni. Non avrai, quindi, alcuna difficoltà a trovare il beauty da borsa appropriato alle tue esigenze. La necessità di avere più spazio per sistemare i tuoi prodotti, senza dover, per questo, svuotare la borsa può portarti a preferire una soluzione di pochette piuttosto che un’altra. Puoi concentrarti sul volume, sul numero di taschini interni o semplicemente valutare l’ordito in cui si si presenta.

Fatto sta che il beauty case da borsetta nasce per soddisfare esigenze parziali; vuol consentire il trasporto di determinati cosmetici, considerati indispensabili all’uso molteplice, nell’arco di una giornata; di certo però non può raccogliere tutte le soluzioni ipotizzate.

Rischierebbe di presentarsi in un volume sproporzionato anche al contenimento in borsa e non simulerebbe di certo l’effetto “Mary Poppins”.  Per scoprire, comunque quale beauty da borsetta è il più adatto al tuo stile di utilizzo, devi pensare ai momenti precisi in cui deciderai di usarlo. Se lo adopererai solo a casa o in ufficio, ad esempio, non ti preoccuperai tanto della robustezza del materiale o della sua fattezza esteriore. Se intendi, al contrario, portarlo con te in viaggio, quindi affiancarlo al bagaglio a mano, dovrà necessariamente essere trasparente  e delle grandezze specificate dalle autorità aeree.

Qual è la grandezza ideale per un beauty da borsetta? Dipenderà delle fattezze e dai volumi dei cosmetici che vuoi  portare con te o che intendi trasportare, durante un viaggio.

E il tessuto da preferire? Affinché una borsa da toilette sia valutata idonea, dovrebbe essere impermeabile, quindi anche facile da pulire e, possibilmente, traspirante.

Puoi trovare beauty da borsetta in diversi tessuti, ma in base alla scelta del materiale di riferimento avrà una diversa durata e una altrettanto differente funzionalità. Valuta tu se puntare su qualcosa che possa durare nel tempo o semplicemente rimediare al momento dell’esigenza.

Anche il colore a cui farai riferimento sarà selezionato sulla base di una visibilità all’esterno , quindi si potrebbe puntare a qualcosa di neutro o magari poco eccentrico (per restare quanto più possibile nella segretezza del momento di ritocco) o semplicemente potrà essere scelto perchè rappresenta la tua tinta preferita.

Abbiamo però individuato alcuni brand che molto bene, a nostro parere, hanno realizzato dei beauty da borsetta  e vogliamo presentarveli, citandovi solo le peculiarità per cui li abbiamo selezionati, rispetto ad altri.  Vi presentiamo una linea che punta alla quotidianità, quindi molto funzionale, comoda e pratica da inserire in borse o sacche,  e una linea invece ideata per occasioni speciali, tutta da esibire.

Beauty Case per un uso quotidiano

La Chiceco, brand della valigeria, propone beauty case da borsetta dalle linee accurate ed anche eleganti ma a prezzi veramente contenuti. Le dimensioni limitate di queste pochette offrono la possibilità di inserirle ovunque; dai borsoni alle borsette già piccole, senza rinunciare ad adottare una custodia per il trucco.

I design che propone sono così piacevoli all’occhio che si potrebbe anche azzardare l’ipotesi di portarle in modo esclusivo senza l’ausilio di alcun altra borsa, anche perché tutte sono dotate di cerniere e di tasca interna per una differenziazione dei prodotti da inserirvi. Sono beauty realizzati in nylon che proviene da trattamenti ecologici; questo tessuto è apprezzato perché consente una rapida pulizia della borsetta attraverso un panno umido e del detergente.

Beauty pochette per occasioni speciali

Si tratta di una linea di beauty case pensata per essere esibita; estremamente elegante, è scelta dalle donne in modo accurato in occasione di cerimonie o eventi grande lustro. Viene infatti abbinata agli abiti, al look sfoggiato così da fare pandan. Non può, insomma, essere tenuta in una borsa. La pochette è la borsa stessa.

All’interno propone una larga tasca dove conservare i cosmetici e i prodotti per l’igiene personale. Un indiscutibile prerogativa è la lavorazione artigianale, motivo per cui il prezzo relativo alla linea non è certamente alla portata di tutti.

Back to top
menu
borsepercosmetici.it